Grandi soddisfazioni per Inspire alle elezioni

Grandi soddisfazioni per Inspire alle elezioni.

Tre sono stati i clienti che abbiamo seguito, uno per ciascuna competizione: un candidato al Parlamento Europeo, uno al Consiglio Regionale del Piemonte, una lista civica per le elezioni amministrative di Leinì (TO). Per tutti il risultato è stato positivo, per alcuni di loro al di là delle aspettative.

Elezioni Europee: Massimiliano Salini (FI)

Per Massimiliano, MEP uscente ricandidatosi nel collegio Nord-Ovest con Forza Italia, abbiamo seguito, per quanto riguarda la sua attività in Piemonte, l’agenda, i contatti con gli eletti nelle istituzioni locali, l’organizzazione di alcuni eventi, la logistica, la presenza agli incontri con esponenti amministrativi locali, la logistica, gli abbinamenti con i candidati alle amministrative e in piccola parte la stampa del materiale promozionale. Un lavoro che ci ha condotto in lungo e in largo per il Piemonte: Massimiliano ha fatto una campagna elettorale bellissima, in mezzo alla gente e con grande attenzione alle imprese. Il 26 maggio ha ottenuto 27mila preferenze, 4500 delle quali in Piemonte, quintuplicando il risultato del 2014, quando ne ottenne circa 800.

 

Elezioni regionali Piemonte: Silvio Magliano (Moderati)

Silvio Magliano, capogruppo in Consiglio Comunale a Torino per i Moderati, è alla sua prima campagna elettorale per la Regione Piemonte:  insieme abbiamo realizzato il messaggio e il visual della sua campagna, ideato e realizzato gli strumenti di comunicazione, dalla grafica al copywriting, gli esecutivi per la stampa e per le pubblicità, realizzato video, gadget, sito e parte della strategia social. Di più, lo abbiamo seguito passo passo raccontando live la sua campagna elettorale basata su incontri con le persone.

Silvio ha ottenuto 3940 preferenze sul collegio di Torino, conquistando meritatamente un’elezione importantissima in un panorama non lusinghiero per la coalizione di centro-sinistra.

 

Elezioni amministrative a Leinì: Renato Pittalis, Cambia Leinì con Noi e Leinì Bene Comune

Dopo cinque anni di opposizione con il consigliere comunale Renato Pittalis, l’associazione Cambia Leinì con Noi decide di ripresentarsi alle elezioni amministrative con l’obiettivo di migliorare il risultato delle elezioni 2014, in cui si era classificata terza, con 1650 voti, frutto del lavoro di due liste, Cambia Leinì con Noi e Leinì Spazio Giovani.

Dopo un lavoro di analisi del contesto, proponiamo un piano di comunicazione e affianchiamo i responsabili nelle decisioni strategiche. Seguiamo l’ufficio stampa, la realizzazione del sito, i profili social personale del candidato sindaco e pubblici delle due liste, la seconda delle quali si chiama questa volta Leinì Bene Comune, la grafica e la stampa del materiale promozionale, i numerosi video della campagna, l’organizzazione della serata di presentazione delle liste, il copywriting dei testi e la distribuzione del materiale elettorale.

Un grande sforzo che viene coronato dalla conquista del balottaggio, con il 24,5% dei voti dei leinicesi, circa 600 in più della tornata precedente. Nelle due settimane successive riusciamo a rimontare lo svantaggio, in popolarità e in termini di voti, nei confronti del Sindaco uscente, e Renato Pittalis diventa Sindaco di Leinì con 3652 voti, 54% del totale.

Tre grandi soddisfazioni per lnspire alle elezioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.