Il decalogo del buon social media manager

I 10 comandamenti del buon social media manager Scrivere un buon post su Facebook ha regole molto volatili: le regole ci sono, ma non sono sempre valide, cambiano a seconda del contesto, al mutare del target di riferimento e anche in funzione…

I 280 caratteri di Twitter, gli scacchi e l'eterogenesi dei fini

I 280 caratteri di Twitter, gli scacchi e l'eterogenesi dei fini È chiaro che Twitter ha un problema. Anzi due. E no, non parlo della lunghezza massima dei tweet. E neanche del fatto che i tweet non si possono modificare una volta pubblicati…

Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!

Bici, treno, giornalisti e... Stamattina ero in treno. Bagnato dalla pioggia, ma orgoglioso, come tutti i giorni, anzi più di tutti i giorni proprio perché bagnato come un pulcino, della mia scelta di andare a lavorare in bicicletta e treno. Nonostante…

Mihajlovic non sa chi è Anna Frank? I torinesi glielo spiegano (forse)

"Secondo me solo 3 persone su 10 sanno chi è Anna Frank". Una scommessa: così inizia l'intervista di Inspire Communication Web TV ai torinesi.  Siamo andati in giro per le vie centrali di Torino e abbiamo chiesto ai passanti se sapessero…

Le migliori simulazioni per non di dare il numero telefono

“Pronto, pronto? Non ti sento più… Non seeento… tut-tut-tut”. Quando un collega di un ufficio stampa mi chiede il telefono cellulare di un giornalista, lo ammetto, mi viene l’orticaria. Quando me lo chiede un cliente, l’istinto…

Il dibattito è aperto: quali errori tra la Catalogna e la legge elettorale?

Se la comunicazione è inFelipe: errori tra Catalogna e legge elettorale Il dibattito è aperto: vigente ancora, per ora, la libertà di parola, chi è in disaccordo con l’analisi che segue non sarà tacciato di reato d’opinione, anzi sarà…