,

La gentilezza non è debolezza

La gentilezza non è debolezza: è una competenza professionale   Abbiamo tutti presente quel collega che, quando provate a chiedergli qualcosa (non necessariamente un favore: qualsiasi cosa), non vi ascolta neanche: per istinto, ringhia…
,

Il decalogo del buon social media manager

I 10 comandamenti del buon social media manager Scrivere un buon post su Facebook ha regole molto volatili: le regole ci sono, ma non sono sempre valide, cambiano a seconda del contesto, al mutare del target di riferimento e anche in funzione…
,

I 280 caratteri di Twitter, gli scacchi e l'eterogenesi dei fini

I 280 caratteri di Twitter, gli scacchi e l'eterogenesi dei fini È chiaro che Twitter ha un problema. Anzi due. E no, non parlo della lunghezza massima dei tweet. E neanche del fatto che i tweet non si possono modificare una volta pubblicati…

Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!

Bici, treno, giornalisti e... Stamattina ero in treno. Bagnato dalla pioggia, ma orgoglioso, come tutti i giorni, anzi più di tutti i giorni proprio perché bagnato come un pulcino, della mia scelta di andare a lavorare in bicicletta e treno. Nonostante…
,

I torinesi che spiegano a Mihajlovic chi è Anna Frank

"Secondo me solo 3 persone su 10 sanno chi è Anna Frank". Una scommessa: così inizia l'intervista di Inspire Communication Web TV ai torinesi.  Mihajlovic non sa chi è Anna Frank? I torinesi glielo spiegano (forse) Siamo andati in giro…

Le migliori simulazioni per non di dare il numero telefono

“Pronto, pronto? Non ti sento più… Non seeento… tut-tut-tut”. Quando un collega di un ufficio stampa mi chiede il telefono cellulare di un giornalista, lo ammetto, mi viene l’orticaria. Quando me lo chiede un cliente, l’istinto…